back to DivertiDenti

Back to DivertiDenti

Settembre non è solo il mese in cui si torna a scuola, ritorna anche i DivertiDenti.

Come rendere divertente l’igiene orale per i bambini?

Il progetto DivertiDenti è pensato proprio per questo e con l’avvio dell’anno scolastico accompagnerà scuole dell’infanzia e della primaria per un nuovo percorso, insieme. Non solo! Il portale è sempre online e gratuito ed offre tanti spunti e consigli per rendere l’igiene orale un momento di condivisione in famiglia.

Il progetto DivertiDenti è pensato proprio per questo e con l’avvio dell’anno scolastico accompagnerà scuole dell’infanzia e della primaria per un nuovo percorso, insieme. Non solo! Il portale è sempre online e gratuito ed offre tanti spunti e consigli per rendere l’igiene orale un momento di condivisione in famiglia.

DivertiDenti come progetto per la scuola

Giunto quest’anno alla sua terza edizione, DivertiDenti coprirà l’intero anno scolastico 2023-2024, da settembre a maggio. Il sito web www.divertidenti.it porta l’igiene orale nelle classi di scuola d’infanzia e primaria offrendo ai docenti un kit scaricabile gratuito ricco di contenuti e attività, pensati insieme ad alcune maestre ed esperti dell’igiene orale, per aiutare i bambini dei diversi ordini di scuola (e le loro famiglie) a comprendere l’importanza di prendersi cura del proprio sorriso, con il sorriso! I docenti potranno inoltre aderire con la propria classe ad un contest a premi.

A disposizione ci sono tanti materiali per attività didattiche coivolgenti. I contenuti caricati permetteranno di far vincere alla scuola uno dei 4 premi da 400 € in materiale didattico o una delle 10 forniture di prodotti per l’igiene orale dei bambini.

DivertiDenti come routine divertente anche a casa

Lavare i denti ai tuoi bambini è difficoltoso? Prova i consigli e le attività proposte per rendere l’igiene dentale un momento ludico ed instaurare sane abitudini. Mr.White sa quanto divertirsi è importante per apprendere e offre una gamma completa di prodotti per l’igiene orale con i personaggi più amati dai bambini. Scegliete insieme gli strumenti giusti per rendere splendente ogni piccolo sorriso. Quest’anno, inoltre, il sito di DivertiDenti si arricchirà di una nuova sezione con i consigli di esperti per rispondere a tutte le domande e curiosità su come prendersi cura dei dentini dei più piccoli. Nel blog del sorriso, in continuo aggiornamento, potrai trovare tante informazioni utili.

Vuoi scoprire tutto sull’igiene orale giocando?

La piattaforma DivertiDenti mette a disposizione tutto ciò che serve per imparare a prendersi cura del sorriso con disegni da colorare, filastrocche e canzoncine, attività creative e lavoretti, ma anche strumenti per coinvolgere i più piccoli come il “calendario delle spazzolate”, il “diario dei denti” e la bustina che contiene il dentino caduto in attesa della fatina o del topolino dei denti. 

Mr.White supporta DivertiDenti

Mr.White è tra i brand promotori del percorso educativo all’insegna della condivisione, delle relazioni positive, della creatività e dell’amore per sé stessi.

Condividi questa notizia
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti